Perché fare un video con il drone?

Riprese aeree con drone, strategia di marketing vincente!

Il video è e sarà il fattore fondamentale su cui puntare una strategia di marketing vincente.

Al giorno d’oggi ovunque, nelle nostre case, nei negozi, nei ristoranti, nelle stazioni ferroviarie spuntano grandi schermi che trasmettono video e contenuti multimediali che catturano la nostra attenzione. Per una buona strategia di marketing bisogna puntare sull’effetto “WOW” , dobbiamo stupire i nostri utenti/clienti, dobbiamo distinguerci con un prodotto video che catturi l’attenzione e che sia coinvolgente. La rivoluzione vera arriva dall’introduzione e dall’impiego del drone come mezzo di ripresa.

Hai circa 7 secondi per catturare l’attenzione di un utente quando visita il tuo sito web: puoi farlo solo con un Video.

Un Video coinvolge e rimane 22 volte più impresso nella mente di chi guarda rispetto a un testo o un’immagine.

 

Avvalersi di nuovi strumenti tecnologici come il drone per la narrazione visiva può risultare estremamente efficace. Senza avere a disposizione budget Hollywoodiani è possibile avere delle riprese aeree addirittura migliori di quelle eseguite da elicottero. I droni rappresentano anche una scelta ecologica  e con pochi rischi per le cose e per le persone se facciamo un paragone all’ingombrante figura di un elicottero.

 

I droni possono essere impiegati anche nel settore turistico e immobiliare ottenendo quel qualcosa in più fondamentale e necessario per distinguersi e  coinvolgere possibili clienti.

Homasfilm grazie all’utilizzo del drone permette di proporre nuovi contenuti di alta qualità e storytellig inediti. Le riprese con il drone sono elementi fondamentali per chi voglia fare marketing sia nel mercato turistico che nel mercato immobiliare puntando lo sguardo al futuro e soprattutto all’incremento del proprio business.

E’ tempo di agire, di conquistare i tuoi clienti, di convincerli a dedicarti il loro tempo. Ci stai pensando? Non aspettare che la concorrenza ti batta sul tempo, affidati a chi ha esperienza, contatta subito la Homasfilm!

06/04/2017

Video con drone, riprese aeree Fano, Pesaro, Urbino | Homasfilm