Hotel: perché fare video marketing

Strategie per aumentare il traffico verso il sito web del proprio Hotel

I Video professionali degli Hotel fanno lievitare le prenotazioni!

Per aumentare il coinvolgimento degli utenti ed aumentare il traffico verso il  sito web del proprio Hotel il video deve essere assolutamente una delle parti più importanti del proprio piano marketing.  

Il potere dei video viene spesso sottovalutato dagli albergatori. Molti di voi credono che sia solo il prezzo dell’Hotel a fare la differenza senza fermarsi a pensare a quanto un video possa influenzare le persone.

La verità è che i video sono dei veri e propri strumenti di marketing

I video sono la forma più ricercata tra tutti i contenuti presenti su Internet. La maggior parte delle persone su internet guardano i video e in pochi anni, la maggioranza dei contenuti online sarà video. Ci sono innumerevoli ricerche di mercato che hanno rivelato la popolarità e l'impatto dei video. Qui di seguito alcune statistiche che dimostrano il motivo per cui il video marketing è importante per gli Hotel.

Il 20% degli utenti legge i testi, mentre l'80% è più propenso a guardare un video. Questo dimostra che i video sono più attraenti e più facili da consultare rispetto ai testi.  

YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo. 

Ogni mese, più di un miliardo di persone visitano YouTube per guardare più di sei miliardi di ore di video. ‍

100 milioni di utenti Internet guardano video online ogni giorno.  Anche se non tutti guardano video riguardanti vacanze ed Hotel , e solo l’1% lo sta facendo vuol dire che ci sono circa 100.000 utenti che possono imbattersi nel video del tuo Hotel. ‍

L'utente medio guarda  una media di 32 video in un mese.  Si calcola quindi di circa 386 video all'anno per singolo utente.

‍Il 74% di tutto il traffico Internet nel 2018 sarà video .  La creazione di contenuti video professionali aiuterà il vostro Hotel a tenere il passo con i tempi.

Il 33% dei proprietari di tablet guarda un'ora di video al giorno sul proprio dispositivo. Negli Stati Uniti nel 2017 più di  89 milioni di persone hanno guardato un video tramite smartphone.  La visualizzazione di video su dispositivi mobili sta diventando sempre più popolare. Assicurati che i tuoi video di marketing siano ottimizzati per piccoli schermi.

Il numero di persone che visualizzano contenuti specifici in merito a Viaggi, Vacanze e Hotel sta aumentando in modo esponenziale.                                                                                                 La domanda sorge spontanea: perché non far parte della rivoluzione internet con dei video del proprio Hotel?

L’88% delle ricerche su YouTube in merito all’argomento turismo si concentrano sulle destinazioni .  Quando le persone decidono la loro destinazione, il loro passo successivo sarà quello di trovare un ottimo Hotel. Qui entra in gioco il vostro video!

Le prenotazioni hanno un probabilità di crescita del 67% quando è disponibile online un video tour della location. 

Il 65% dei dirigenti aziendali visitano il sito web dell’Hotel del marketing dopo aver visto un video. Un buon video può generare più prenotazioni da parte di chi viaggia per affari .‍

È vero che produrre video professionali e di qualità sembra un’utopia per molte strutture con poco  budget e poco tempo disponibile, ma se vogliamo avvicinarci e impressionare gli ospiti con contenuti nuovi, freschi e d’impatto  è il momento di agire.

27/04/2017

Hotel perché fare video marketing | Homasfilm