L’importanza dei video con drone nel mercato immobiliare

Uso del drone nel mercato immobiliare 2.0

I video sono il mezzo di comunicazione più incisivo ed impattante, applicare i video al mercato immobiliare oggi è di fondamentale importanza.           L’impiego dei droni nel settore del mercato immobiliare aiuta a promuovere meglio l’offerta. I video sono il mezzo più economico e soprattutto veloce per condividere informazioni ed i video con i droni, in modo particolare, riescono a dare volto ad un immobile evidenziandone i punti di forza e valorizzandoli. Un video aumenta del 157% il numero di visitatori sul proprio sito web, con un video in un minuto si riescono ad esprimere 1milione e 8centomila parole.

Nel 2016 da una ricerca effettuata da “Scenari immobiliari” è emerso come gli stranieri investano nel mercato immobiliare italiano, circa 5mila famiglie hanno comprato casa in Italia. L’identikit dei compratori generalmente si identifica nella figura di ricchi imprenditori e manager che scelgono zone come la Toscana o i Laghi del nord Italia mentre professionisti e piccoli imprenditori scelgono di acquistare la seconda casa sulla riviera adriatica e nell’entroterra Marchigiano.  

Posti come l’entroterra Marchigiano, ricchi di storia ed avvolti da una splendida natura, sono da valorizzare e mettere in risalto. Nell’entroterra marchigiano in luoghi come Fossombrone, Fermignano, Pergola, Urbino…ci sono ville, rustici e casali di grande bellezza che con un video professionale fatto con il drone acquisterebbero ancora più importanza e si riuscirebbero ad esaltarne i punti di forza.

Viviamo nell’epoca della condivisione digitale, se si forniscono contenuti video è possibile raggiungere un altissimo numero di persone e di conseguenza un numero sempre maggiore di possibili clienti.

Per il marketing immobiliare è arrivato il momento di mettersi al passo con la tecnologia ed i video con il drone sono il primo passo fondamentale per entrare nel mercato immobiliare 2.0.

08/04/2017

L’importanza dei video con drone nel mercato immobiliare